E' online il Vademecum su “L’Affidamento dei servizi sociali nel dialogo fra Codice dei Contratti Pubblici e Codice del Terzo Settore” realizzato nell’ambito del progetto “Co-Progetta – Un’amministrazione condivisa” dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e Anci, avvalendosi della collaborazione delle Fondazioni Cittalia e Ifel, e finanziato dal Pon Inclusione 2014-2020 (Azioni di sistema a sostegno dell’obiettivo specifico 9.7 “Rafforzamento dell’economia sociale”) con risorse del Fondo Sociale Europeo.
L'affidamento dei servizi sociali è un tema delicato e complesso e i servizi sociali sono rivolti ad una platea di soggetti di norma interessati da una situazione di bisogno e, comunque, di necessità di superamento di una condizione di difficoltà e di vulnerabilità, anche temporanea. Assumono pertanto centrale importanza la qualità, la continuità e l’effettività dei servizi, quale che sia la modalità di affidamento.
Si tratta di uno strumento di lavoro utile a disposizione dei Comuni nella quotidianità dell’attività lavorativa; un Vademecum capace di seguire l’evoluzione della normativa e della giurisprudenza che verrà alimentato anche in futuro.
E’ possibile consultare e scaricare il Vademecum al seguente link: Vademecum affidamento servizi sociali – www.anci.it
Il Percorso Formativo e gli altri materiali, sono consultabili alla pagina di progetto Co-Progetta – Un’amministrazione condivisa – www.anci.it
Fonte:Vademecum-affidamento-servizi-sociali |