Logo Anci Liguria

Messaggio INPS del 19 luglio - Carta solidale Acquisti beni di prima necessità

In allegato l'ultimo messaggio INPS che riporta chiarimenti in merito alla trasmissione ai beneficiari della lettera di notifica per il ritiro della carta solidale.

N.B: Nel caso in cui i Comuni individuino nelle liste definitive soggetti non aventi diritto al beneficio che per errore o per la tempistica ristretta di consolidamento delle liste non siano riusciti ad eliminare dalle liste stesse o che si siano ritrovati nelle liste, pur ritenendo di averli eliminati, non dovranno effettuare la comunicazione nei loro confronti per il ritiro della carta e provvederanno, invece, sia in questo caso, sia nell’ipotesi in cui la carta sia stata nel frattempo già consegnata, a comunicare tempestivamente a INPS entro il 25 luglio p.v., con PEC all’indirizzo DC.inclusionesocialeeinvaliditacivile@postacert.inps.gov.it, i nominativi di tali soggetti (nome e cognome) con l’indicazione del codice fiscale per il quale procedere all’annullamento della carta stessa da parte di Poste Italiane.

Messaggio_CoIn_Pubblica 19.7.23 21-07-2023 09:18 pdf 44.59 KB