Giovedì 7 marzo 2024 a partire dalle ore 14.30 presso la sala Piccardo di Anci Liguria si terrà il convegno "Agenda 2030 - Parità di genere: possibilità o necessità? Focus sulla presenza e il ruolo delle donne nella Pa oggi e domani".
Il programma.
L'evento, organizzato in occasione della Giornata internazionale della donna, è promosso dai Comuni di Garlenda, Osiglia, Pieve Ligure, Testico e Vessalico, con il patrocinio di Anci Liguria, Regione Liguria, Consigliera di parità Regione Liguria, Università di Genova e Fondazione Compagnia di San Paolo.
Interverranno le Sindache Silvia Pittoli (Garlenda), Paola Scarzella (Osiglia), Paola Negro (Pieve Ligure), Lucia Moscato (Testico) e Paola Giliberti (Vessalico); il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana; la coordinatrice di Anci Giovane Liguria Francesca Corso; la consigliera di parità di Regione Liguria Laura Amoretti; la dott.ssa Valentina Pericoli di REFE – Strategie di sviluppo sostenibile; i docenti del Disfor – Università di Genova Franco Manti ed Emanuela Abbatecola.
LEGGI ANCHE
Agenda 2030. Parità di genere: possibilità o necessità?: evento il 7 marzo a Genova