Il 27 maggio 2024, in occasione del 33° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Anci e Unicef invitano i Comuni italiani ad aderire alla nuova edizione dell’iniziativa “DIRITTINCOMUNE” che quest'anno, oltre a sensibilizzare sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU, si focalizzerà sull'importanza della sostenibilità ambientale e degli spazi verdi per garantire il benessere delle giovani generazioni e la salute dei minori.
È possibile promuovere l’iniziativa attraverso il sito e le pagine social istituzionali dei Comuni e degli amministratori. Sono disponibili diversi materiali scaricabili dalla pagina www.unicef.it/diritti-in-comune dove è possibile trovare anche tutte le informazioni per aderire all’iniziativa e alcuni suggerimenti di azioni per prendere parte attiva a #dirittincomune27maggio.
Per comunicare l'adesione e per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cittamiche@unicef.it o chiamare gli uffici dell’Uunicef Italia ai numeri: 06 47809220 – 0574 27013.