Logo Anci Liguria

#anci2023, Cassibba: "Tre giorni per sostenere e rafforzare il ruolo dei Comuni, pilasti fondamentali della democrazia e dell'Amministrazione pubblica italiana"

 

Il Presidente del Consiglio comunale di Genova Carmelo Cassibba: "Un segno importante che conferma il ruolo della nostra città quale polo di scambio culturale, politico ed economico. Saranno tre giorni di confronto che vedranno collaborare insieme i rappresentanti di tutti i Comuni italiani, per discutere, condividere e pianificare le azioni che contribuiranno al progresso e allo sviluppo delle nostre comunità. Un'occasione che vedrà riuniti non solo i Sindaci ma anche i Presidenti dei Consigli comunali, i Consiglieri e gli Amministratori di tante città d'Italia. Tutti insieme con un unico scopo: sostenere e rafforzare il ruolo dei Comuni, pilasti fondamentali della democrazia e dell'Amministrazione pubblica italiana".

"A tal proposito, mercoledì 25 ottobre, la Presidenza del Consiglio comunale di Genova organizza un incontro-evento con tutti i colleghi delle maggiori città italiane capoluogo, presso la sede del Comune di Genova, a Palazzo Tursi, che vuole essere un momento di incontro e condivisione fra tutti i Presidenti dei Consigli comunali d'Italia, per scambiarsi idee e suggerimenti sul nostro operato all'interno delle assemblee elettive. Tutti i partecipanti verrano omaggiati di una stampa della facciata di Palazzo Pursi, la stessa che è stata inviata anche al nostro Presidente Sergio Mattarella".

 

 

LEGGI ANCHE
#anci2023, il Presidente di Anci Liguria Bucci: "Occasione fantastica per poterci ritrovare tutti insieme"

 



#ANCI2023   ASSEMBLEA