Logo Anci Liguria

#anci2023 Il Presidente di Federsanità Anci Liguria Bottaro alla tavola rotonda "Ambiente, salute, città"

 

Questa mattina, nell'ambito della seconda giornata dell'Assemblea nazionale Anci, si è tenuta l'iniziativa "Guidare il cambiamento: ambiente, salute, città", organizzata da Novo Nordisk in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare "Qualità di vita nelle città".

All'incontro è intervenuto il Presidente di Federsanità Anci Liguria Luigi Carlo Bottaro, insieme alla Presidente nazionale Tiziana Frittelli. Ha partecipato “non come Sindaco, ma come paziente” anche il Presidente di Anci Liguria Marco Bucci.

 Bottaro: "Ci sono zone della Liguria in cui non ci sono medici di medicina generale. Per assicurare ai cittadini il diritto alla salute dobbiamo trovare soluzioni innovative con le risorse che abbiamo a disposizione, come abbiamo fatto in Val Trebbia, dove abbiamo creato un sistema con al centro l'infermiere di famiglia e di comunità. Il sistema ha funzionato e lo estenderemo a tutte le valli interne della Liguria".

"Con Federsanità Anci stiamo facendo un grandissimo lavoro ma abbiamo bisogno che la politica si muova velocemente per dare risposte e soluzioni su contratti, retribuzioni dei medici di medicina generale, aree interne e periferiche".

Il VIDEO.

 



#ANCI2023   ASSEMBLEA