Logo Anci Liguria

Area interna Fontanabuona: il punto sulle progettualità SNAI sanità

 

Si è svolta questa mattina la riunione con i Sindaci dell'area interna "Fontanabuona", il Sindaco referente Marco Limoncini, Regione Liguria, A.Li.Sa., Asl 3 e Asl 4, per le ultime rifiniture alle schede SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne) relative alla sanità.

La nuova area interna Fontanabuona, pur essendo una delle più recenti come nascita, ha già definito le progettualità da attuare sul territorio, che comprende i Comuni di Avegno, Cicagna, Coreglia Ligure, Favale di Malvaro, Lorsica, Moconesi, Neirone, Orero, San Colombano Certenoli, Tribogna e Uscio.

Tra le progettualità più importanti, ci sono il potenziamento dell'infermiere di famiglia e comunità e della medicina di prossimità.

Le riunioni che da qualche tempo Anci Liguria sta svolgendo con tutte le aree interne liguri, sono fortemente volute dal Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai, Coordinatore tecnico delle aree interne liguri e Referente tecnico nazionale del Tavolo di coordinamento Anci aree interne, per dare una forte spinta alla realizzazione delle progettualità nei territori.

La prossima riunione, con l'area interna Val di Vara, è in programma domani, 20 febbraio.

 



AREE INTERNE