Il Direttore Pierluigi Vinai ha preso parte alla riunione di coordinamento con Anci nazionale sulle aree interne.
All'ordine del giorno, la preparazione dell'insediamento ufficiale del Tavolo di coordinamento nazionale Anci sulle aree interne, che si svolgerà il 29 gennaio a Roma, in sede Anci.
Il Tavolo sarà presieduto dal Vicepresidente Roberto Pella. Il Direttore Pierluigi Vinai rivestirà il ruolo di referente tecnico nazionale. L'obiettivo del Tavolo è far sì che tutte le Anci regionali abbiano un ruolo sempre più significativo, di stimolo e impulso sui territori, rispetto all'attuazione della Strategia nazionale aree interne.
Vinai, già coordinatore tecnico delle aree interne liguri, è stato scelto come referente tecnico nazionale in virtù del "modello Anci Liguria" nel gestire le progettualità sul territorio regionale, in collaborazione con l'istituzione Regione, e potrà costituire un valido punto di partenza per una proficua gestione anche a livello nazionale.
Il costante e continuo scambio tra le Anci regionali potrà fornire indicazioni utili, inoltre, anche al lavoro della Cabina di regia nazionale per lo sviluppo delle aree interne.