Con Decreto direttoriale del 21 febbraio 2023 sono stati prorogati al 14 aprile 2023 i termini previsti per la partecipazione all’Avviso pubblico C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica - relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa).
Il nuovo termine per l’esecuzione della prestazione è il 31 agosto 2023, mentre la data entro cui i Comuni beneficiari devono presentare la richiesta di accredito del contributo è stata fissata al 15 settembre 2023.
L’istanza di concessione del contributo deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma informatica dedicata “CSE 2022”, disponibile all’indirizzo https://presentazione-domanda.cse2022.it, dove è pubblicato anche l’ammontare delle risorse finanziarie ancora disponibili.