E' stato prorogato al 30 settembre 2022 alle ore 16.59 il termine per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico-rurale: si tratta di oltre 15milioni di euro per la Liguria, risorse messe a disposizione dal PNRR (valore complessivo 600 milioni di euro) e che il Ministero della Cultura ha ripartito tra le Regioni con decreto n. 107 del 18 marzo 2022.
In particolar modo il bando mira a:
Il contributo concesso potrà ammontare fino ad un massimo di 150mila euro (come forma di cofinanziamento per una aliquota dell’80%); qualora il bene fosse oggetto di dichiarazione di interesse culturale il contributo verrà portato al 100%, fermo restando la soglia massima di 150mila euro totali.
Al seguente link https://bit.ly/3K0QhDG è possibile scaricare l’avviso pubblico e tutti gli allegati che sono parte integrante per poter presentare la domanda: a tal proposito si ricorda che per inoltrare le istanze di finanziamento sarà necessario utilizzare una piattaforma informatica messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti (https://portale-paesaggirurali.cdp.it/).
Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate: