Si è tenuta questa mattina la riunione con Liguria Digitale per fare il punto sull'avanzamento del progetto “Comuni liguri nel cloud Polo strategico regionale".
Dopo la prima fase di ricognizione sulla partecipazione dei Comuni liguri ad Avvisi Pnrr in ambito Digitale (Missione 1), si è conclusa anche la seconda fase di indagine e interviste ai Comuni per approfondire lo stato della connettività sui territori, capire quali servizi delle Amministrazioni locali potrebbero migrare al cloud qualificato e valutare le misure di cybersecurity adottate.
Nel corso dell'incontro è stata fatta una valutazione dei risultati scaturiti dall'ultima indagine condotta da Anci Liguria e si è cominciato a ragionare sui prossimi passi del progetto, che vedrà l'organizzazione di una serie di seminari formativi e informativi per facilitare la transizione digitale dei Comuni liguri, anche in collaborazione con la Polizia postale.
Per informazioni e assistenza tecnica è possibile contattare i seguenti recapiti: 0105574075; comunidigitali@anciliguria.eu.