Grande partecipazione all'evento Comunicare i programmi europei Interreg: istruzioni per l’uso, organizzato da Anci Liguria in collaborazione con Regione Liguria e Ordine ligure dei Giornalisti, che si è tenuto questa mattina nella sala Piccardo di Palazzo Ducale.
Dopo i saluti di apertura del neoeletto consigliere nazionale Anci Flavio Di Muro, Sindaco di Ventimiglia, ha aperto i lavori il Dirigente del Settore Sviluppo economico della Regione Liguria Francesco Caso.
Marco Rolandi, Responsabile dei programmi Interreg di Regione Liguria, ha tracciato un quadro generale della programmazione, riportandone caratteristiche ed esperienze (SLIDE).
Gabriele Corso e Simona Mongillo si sono soffermati sugli strumenti per comunicare i programmi Interreg (SLIDE).
Elena Comello ha illustrato le progettualità liguri del programma Italia-Francia ALCOTRA (SLIDE), e Maria Rosaria Valentini si è concentrata sulla comunicazione (SLIDE).
Giulia Bartolo ha illustrato il programma transfrontaliero Italia-Francia Marittimo (SLIDE), e Maura Isetto si è concentrata sulla comunicazione (SLIDE).
Annalisa Cevasco ha presentato una buona pratica del programma Marittimo messa in atto da Anci Liguria per la comunicazione del rischio incendi (FUMETTO).
Stefania Berretta, Responsabile Formazione dell'Ordine dei Giornalisti della Liguria, ha presentato le opportunità di formazione e partecipazione dei giornalisti a bandi europei (SLIDE).
Carla Scarsi, infine, ha fatto il punto sulla comunicazione degli enti pubblici (SLIDE).
---
Registrazione disponibile sul canale YouTube al seguente LINK.
LEGGI ANCHE
Comunicare i programmi europei: corso di formazione il 30 settembre a Genova