Venerdì 7 luglio a partire dalle ore 9 al Palazzo della Borsa di Genova e online si terrà il convegno "Comunità energetiche: un'opportunità per lo sviluppo di un nuovo modello di gestione del patrimonio pubblico".
L'evento, organizzato dalla Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, è rivolto agli enti della PA, ai quali sempre più spesso i territori affidano il ruolo di promotori e guide per l'implementazione delle configurazioni di autoconsumo diffuso introdotte dalla Direttiva Europea RED II e trasposta in Italia dal Decreto Legislativo n. 199/2021.
L’appuntamento rappresenta l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle comunità energetiche rinnovabili e, più in generale, sulle potenzialità dell’energia condivisa con focus dedicati alle best practices nell’attivazione delle CER ed ai modelli di business applicabili per promuovere l’autoconsumo diffuso nei territori.
Previsto l'intervento del Coordinatore della Commissione Attività produttive, Sviluppo, Energia di Anci Liguria Roberto Speranza.
Iscrizioni al seguente LINK.