Oltre 200 partecipanti al convegno di approfondimento giuridico e contabile “Le novità normative in materia di contratti pubblici dopo il D.Lgs. 31 dicembre 2024 n. 209, di modifica del D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36”, organizzato dall’Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali di Genova, con il patrocino della Prefettura di Genova, di Anci Liguria, di UNSCP nazionale e UNSCP Veneto.
In apertura dei lavori, hanno portato i saluti istituzionali SE Il Prefetto di Genova Cinzia Torraco, il Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali liguri Pierangelo Olivieri in rappresentanza dell'Ufficio di Presidenza di Anci Liguria, l'Assessore all'Avvocatura e Affari legali del Comune di Genova Lorenza Rosso in rappresentanza del Sindaco facente funzione Pietro Piciocchi, il Segretario Regionale U.N.S.C.P. Veneto Francesco Corsaro; il Segretario Unione Provinciale di Genova e Responsabile organizzativo U.N.S.C.P. Liguria Sabina Desiderato. Ha coordinato i lavori il Presidente onorario U.N.S.C.P. Liguria Ettore Monzù.
Nel corso del convegno, sono intervenuti: il Dr. Michele Corradino, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato; la Dr.ssa Carmelina Addesso, Consigliere di Stato e Componente della Commissione Speciale del Consiglio di Stato per la redazione dello schema del Codice dei contratti pubblici; il Dr. Antonio Scudieri, Magistrato della Corte dei Conti A.R., Presidente di Sez. (On.) della Corte dei Conti e docente di contabilità pubblica; l'Avv. Gianemilio Genovesi, Presidente AGI Liguria; la Dr.ssa Silvia Risso, Responsabile Osservatorio ANAC Liguria.
Le interviste a Corradino, Addesso, Monzù, Desiderato e Olivieri nella playlist YouTube a questo link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLN1mWeKlt8BCs1yadz6Cf8txaEdpozEYE.