Il Ministero della Coesione ha pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per servizi e infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del Pnrr, Missione n. 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale”– Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne - Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Il bando mette a disposizione ๐๐๐ ๐ฆ๐ข๐ฅ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐๐ข ๐๐ฎ๐ซ๐จ per potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità.
L’intervento mira a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, mediante la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali e/o il miglioramento di quelli esistenti, favorendo l’aumento del numero di destinatari e/o la qualità dell’offerta, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati i servizi stessi, sotto forma di trasferimenti destinati alle autorità locali. Verrà data priorità alle proposte che contemplino il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture nei seguenti ambiti:
Possono presentare proposte progettuali:
Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐จ๐ซ๐ ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ’๐๐ ๐๐ฉ๐ซ๐ข๐ฅ๐ ๐๐๐๐ ๐๐ข๐ง๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐จ๐ซ๐ ๐๐ ๐๐๐ฅ ๐๐ ๐ฆ๐๐ ๐ ๐ข๐จ ๐๐๐๐.
Martedì 5 aprile alle ore 15 organizzeremo un incontro video per illustrare ai Comuni coinvolti la misura nel dettaglio.
Di seguito il link: https://meet.goto.com/422604445.