Aggiornamento 28 marzo 2023
Si comunica che l'evento è stato annullato e rinviato a data da definirsi
Sabato 1 aprile a partire dalle ore 10.30 a Monterosso al Mare, presso la Tensostruttura in piazza Tina Anselmi, si svolgerà il convegno "Dare voce al 'popolo delle cose'. Valori, forze vitali e identità che stanno disegnando il futuro del Levante ligure", realizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione CENSIS e l'Associazione "Essere Qui".
L'iniziativa intende riavvicinare le due anime della cultura sociale italiana, quella dell'elaborazione culturale e quella dell'azione, per promuovere la crescita e il benessere sociale, economico e civico della comunità. L'analisi sociologica sviluppata a cura del CENSIS stimolerà l'azione dei protagonisti del territorio per far prendere maggiore consapevolezza su quel che è in atto e su quel che ancora si può fare.
Il convegno rappresenta un'opportunità per coloro che desiderano partecipare alla riflessione sul futuro della Provincia e sulle azioni necessarie per promuovere la crescita e il benessere della comunità. Durante l'evento, interverranno esperti e personalità di spicco come Giuseppe De Rita, Ferruccio De Bortoli e Romano Prodi.
Confermare la partecipazione entro il 29 marzo a segreteria.sindaco@comune.monterosso.sp.it.