Logo Anci Liguria

Eusalp: Anci Liguria all'evento di apertura della co-presidenza Austria-Liechtenstein a Ruggell

 

Si è conclusa la due giorni di Executive Board e Meeting degli Action Groups leaders di Eusalp, Strategia dell'UE per la regione alpina, in programma il 4 e 5 febbraio a Ruggell e Vaduz (Liechtenstein), a cui hanno partecipato il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai, co-leader dell'Action Group 7, e Annalisa Cevasco.

Il 4 si è tenuto l'evento di apertura della co-presidenza di turno di Eusalp, affidata all'Austria e al Liechtenstein, il cui motto è "la cooperazione rafforza il cambiamento". Quest’anno si festeggiano i 10 anni della Macrostrategia alpina.

Gli argomenti principali del Meeting dell'Executive Board sono stati lo scambio di considerazioni generali per il processo di revisione del piano d'azione e il futuro del supporto tecnico: elementi, potenziali partner e bozza di roadmap.

Il Meeting degli Action Groups leaders di Eusalp, invece, si è concentrato sugli strumenti di governance per l'orientamento e la focalizzazione politica, con un approfondimento sul prossimo Forum annuale, in programma il 25 e 26 novembre 2025 a Innsbruck.

 



EUSALP