Logo Anci Liguria

GAME UPI: sabato 25 gennaio al teatro Cavour di Imperia in scena l'evento conclusivo del progetto SPRINT "La Palestra di Platone"

 

"La Palestra di Platone. Filosofia come allenamento" (locandina) di e con Simone Regazzoni, prodotto da Teatro Pubblico Ligure, debutta in prima nazionale sabato 25 gennaio (ore 21) al Teatro Cavour di Imperia (via Felice Cascione 35). 

È l'evento conclusivo del progetto dell'Unione Province d'Italia "Sprint - corsa verso un futuro inclusivo e sano", di cui è capofila la Provincia di Imperia.

"Si tratta di un progetto rivolto ai giovani, che si propone di promuovere lo sport per tutti e gli stili di vita salutari - ha spiegato il Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola - L'evento di sabato 25 gennaio chiude un percorso che sul nostro territorio ha visto nei mesi scorsi studenti di varie regioni e di tutta la Liguria impegnati in competizioni sportive e in un contest culinario improntato a una corretta alimentazione".

"La Palestra di Platone"prodotto da Teatro Pubblico Ligure con la regia di Sergio Maifredi, coniuga parola, musica e immagini. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Simone Regazzoni, edito da Ponte alle Grazie, che ne è autore e protagonista. Il racconto spazia dall’antica Grecia fino ai moderni atleti contemporanei, con particolare attenzione all’alimentazione come base per il benessere psicofisico. La musica è eseguita dal vivo da Eugenia Canale al pianoforte, Luca Falomi alla chitarra acustica, Edmondo Romano alle percussioni e ai fiati.

II progetto "Sprint - corsa verso un futuro inclusivo e sano" è realizzato dalla Provincia di Imperia come capofila, con i partner Anci - UPI Liguria, Provincia della Spezia, Provincia di Savona, ASD Rari Nantes, Maurina, Circolo San Giacomo e San Leonardo, Forum del Terzo Settore della Liguria, IIS. E. Ruffini - D. Aicardi - lstituto Alberghiero, gli associati FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici), Ordine degli Psicologi, Federsanità Anci Liguria, Comune di Imperia, CONI, attraverso il contributo dell'Unione Province d'Italia e di Fondazione CARIGE.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

  • LOCANDINA LA PALESTRA DI PLATONE JPG 439 Kb


  • PROVINCE