La sala Piccardo di Anci Liguria ha ospitato l'evento “I Finanziamenti CDP a sostegno degli investimenti degli Enti locali: focus sulle novità 2024”, organizzato da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con Anci Liguria per condividere le caratteristiche degli strumenti di finanziamento CDP in favore degli Enti locali.
Giulia Grati, Relazioni Business PA - Liguria e Piemonte di Cassa Depositi e Prestiti ha illustrato le soluzioni finanziarie disponibili per gli Enti locali, in particolare i prestiti ordinario e flessibile.
Alessandro Crocco, Relazioni Business PA - Lombardia e Trentino Alto Adige CDP ha illustrato il Fondo rotativo progettualità, i Prestiti Green e Investimenti Pnrr/Pnc.
Bruno Azzizzi, Responsabile commerciale finanzairio Lombardia Nordovest Mercato Imperese e PA di Poste italiane ha presentato le opportunità per i piccoli Comuni del servizio di anticipazione tesoreria.
Nel video, l'intervento del vicepresidente supplente di Anci Liguria e vicecoordinatore della consulta Piccoli Comuni Natale Gatto.