Si terrà a Padova il 19 e il 20 aprile Eco, il Festival della mobilità sostenibile.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio e la collaborazione di Anci, si pone l’obiettivo di comprendere, attraverso i dati, i numeri e gli scenari a che punto è la transizione verso la mobilità sostenibile nel nostro Paese e di promuovere il confronto tra i principali attori in campo.
Testimonial dell’evento è Neri Marcorè, da sempre impegnato nella sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale, anche attraverso le scelte artistiche e l’impegno quotidiano.
Momenti clou della manifestazione saranno gli interventi istituzionali con il coinvolgimento dei due Ministeri oggi al centro del dibattito sulla transizione ecologica del Paese: il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro per lo Sport e Giovani Andrea Abodi, il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin e il Viceministro Vannia Gava.
L’evento si rivolge a un pubblico di addetti ai lavori e stakeholder della green mobility, imprese, amministratori pubblici, istituzioni, associazioni ma anche appassionati e interessati al tema.
Per iscriversi: https://ecofest.net/