Logo Anci Liguria

Il direttore generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro: "Grazie a Federsanità Anci rapporto più snello con distretti sociali e Comuni"

 

"La riforma del decreto ministeriale 77 riporta all'attenzione le cure territoriali - afferma il direttore generale dell'Asl 5 Spezzino Paolo Cavagnaro - campo in cui si assiste a una maggiore integrazione con i servizi sociali distrettuali e dei Comuni. L'esistenza di Federsanità Anci permette un rapporto più snello con i distretti sociali e con i Comuni.
Proprio a questo proposito, sono due le progettualità più importanti attive nel territorio dell'Asl 5: la prima riguarda l'area interna Val di Vara, in collaborazione con Asl 4, dove sono operativi gli infermieri di famiglia e comunità e gli ambulatori di prossimità, con anche un'ostetrica in servizio. La seconda progettualità, attivata in via asperimentale, è la centrale operativa territoriale di La Spezia per le dimissioni protette e per l'ottimizzazione, in particolare, dell'assistenza domiciliare".

 

LEGGI ANCHE
Il direttore generale di Asl 4 Paolo Petralia: "Fondamentale costruire reti, comunità in relazione e capacità di sinergia"

 



FEDERSANITA