Logo Anci Liguria

Interreg Marittimo: conclua la due giorni di PROTERINA4Future a Tolone

 

Si è conclusa ieri la due giorni a Tolone (Francia) di Meeting del progetto Interreg Marittimo PROTERINA4Future, di cui Anci Liguria è partner.

Agli incontri ha partecipato il Direttore generale Pierluigi Vinai.

Il progetto, in continuità con le precedenti programmazioni e i progetti Proterina-C|Due|3évolution, ha l'obiettivo di incentivare e migliorare il coordinamento tra gli enti territoriali dell'area transfrontaliera competenti nella prevenzione e gestione dei rischi climatici, in particolare la siccità e le alluvioni lampo.

Martedì 1 ottobre si è svolto il Comitato di Pilotaggio e, nel pomeriggio, i lavori in Commissione al Palais du Commerce et de la mer.

Mercoledì 2 ottobre il Direttore Vinai ha partecipato all'evento sulla resilienza climatica, organizzato dalla Camera di Commercio del Var al Salone Horizon Climatique dal titolo "Di fronte alle sfide climatiche, le aziende del Var si incontrano a Horizon Climatique".
A seguire, nel pomeriggio, l'evento di lancio di PROTERINA4Future, che ha visto intervenire il Direttore Vinai sul ruolo dei Comuni nella governance del rischio, nell'ambito della "Tavola rotonda sulle leve per la gestione dei rischi naturali in un contesto di cambiamento climatico".

 



COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA