Il progetto Interreg Marittimo PROTERINA4Future, in continuità con le precedenti programmazioni e i progetti Proterina-C|Due|3évolution, vuole rispondere alle sfide ai rischi dovuti ai cambiamenti climatici e alle comuni criticità, anche legate all’antropizzazione del territorio.
Il progetto mira ad incentivare e migliorare il coordinamento tra gli enti territoriali dell'area transfrontaliera competenti nella prevenzione e gestione dei rischi climatici, ed in particolare siccità e flash flood la cui alternanza caratterizzerà il prossimo futuro.
Questa mattina il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai ha incontrato il capofila Fondazione CIMA, Regione Liguria e il Comune di Castelbianco, per verificare l'idoneità del territorio comunale a costituire il sito del progetto pilota, finalizzato a risolvere le problematiche di siccità per l’approvvigionamento idrico dei cittadini.
Guarda il reel su Intagram: https://www.instagram.com/reel/DGA12voIus0/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==.