Lo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e del Piano nazionale complementare in Liguria; l'audizione UPI in commissione Bilancio alla Camera; rendiconti 2023 e i bilanci 2024-2026: questi i temi affrontati oggi nel corso di una riunione delle Province e della Città metropolitana di Genova con il prof. Francesco Delfino.
"Come UPI nazionale abbiamo riunito le tre Province liguri, più la Città metropolitana di Genova, per fare il punto sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa
e resilienza e del Piano nazionale complementare, in seguito alla pubblicazione del dl 19 del 2024 - afferma il prof. Francesco Delfino, esperto UPI (Unione Province d'Italia) - A questo proposito, la realtà ligure è sufficientemente allineata con gli stati di avanzamento dei programmi e dei progetti Pnrr, pur con alcune criticità, che risolveremo".
"Stamattina in commissario Bilancio alla Camera - prosegue Delfino - c'è stata l'audizione di UPI sul dl 19, e ho avuto modo di illustrare gli emendamenti che le Province propongono al Governo".
Nel corso della riunione è stata affrontata anche una seconda questione, riguardante i rendiconti 2023 e i bilanci 2024-2026 di Province e Città metropolitana di Genova.