Logo Anci Liguria

L’elenco dei Comuni che hanno ottenuto la qualifica di "Città che legge 2024-2026"

 

È disponibile l’elenco dei Comuni che hanno ottenuto la  qualifica di "Città che legge" per il triennio 2024-2025-2026 dimostrando di avere i requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico reso noto nello scorso novembre.

I Comuni liguri ammessi e qualificati  “Città che legge 2024-2025-2026” sono: Alassio, Albisola Superiore, Albissola Marina, Arcola, Bogliasco, Bordighera, Cairo Montenotte, Casarza Ligure, Ceriale, Cervo, Deiva Marina, Diano Marina, Genova, Imperia, La Spezia, Lavagna, Loano, Ospedaletti, Quiliano, Santa Margherita Ligure, Savona, Sestri Levante, Taggia.

Ammessi con riserva i Comuni di Borghetto Santo Spirito, Levanto, Rapallo, Rossiglione.

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di "Città che legge" l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica 2024-2025-2026 sarà riservata la partecipazione alle edizioni delle rispettive annualità del prossimo bando di finanziamento “Città che legge”, destinato a progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere a: cittachelegge@cultura.gov.it.

 

  • Elenco-Qualifica-Citta-che-legge-2024-2025-2026 PDF 453 Kb


  • CULTURA