Logo Anci Liguria

Aggiornamento linee guida regionali per la programmazione di interventi infrastrutturali

 

Con la delibera n. 1275 del 14 dicembre 2023 la Giunta regionale ligure ha approvato il secondo aggiornamento delle “Linee guida per la definizione della programmazione regionale degli interventi e delle progettazioni infrastrutturali in materia di viabilità e mobilità ciclistica, degli investimenti per l’acquisto di veicoli, macchine operatrici e mezzi d’opera finalizzati ad interventi manutentivi delle reti stradali comunali e provinciali e modalità di erogazione dei relativi finanziamenti regionali".

Il documento fornisce indicazioni operative in forma sintetica, coordinata e aggiornata all'evoluzione normativa per orientare gli Enti locali nella programmazione degli interventi in materia di infrastrutture viarie e mobilità ciclistica con definizione delle modalità di presentazione delle istanze per la richiesta di contributi.

Le richieste di contributo da parte degli enti locali dovranno essere fatte esclusivamente online e, per accedere alla procedura, sarà necessario accreditarsi ai servizi online di Regione Liguria.

Il servizio di accreditamento sarà attivo a partire dal giorno 8 gennaio 2024 e fino al 15 febbraio 2024. Gli accreditamenti effettuati nel 2023 restano validi, pertanto il RUP potrà procedere direttamente all'inserimento dei dati relativi alla/e richiesta/e senza necessità di un nuovo accreditamento.

La procedura informatica per la presentazione delle istanze di finanziamento sarà attiva dal 15 gennaio al 15 febbraio 2024 collegandosi alla pagina dedicata.

 

  • NOTA TRASMISSIONE DELIBERA PDF 899 Kb
  • TESTO DELIBERA N.1275 PDF 1166 Kb
  • Presentazione SERVIZIO FO PDF 879 Kb


  • TRASPORTI, VIABILITA', MOBILITA'   VIABILITA'