Con la delibera n. 1275 del 14 dicembre 2023 la Giunta regionale ligure ha approvato il secondo aggiornamento delle “Linee guida per la definizione della programmazione regionale degli interventi e delle progettazioni infrastrutturali in materia di viabilità e mobilità ciclistica, degli investimenti per l’acquisto di veicoli, macchine operatrici e mezzi d’opera finalizzati ad interventi manutentivi delle reti stradali comunali e provinciali e modalità di erogazione dei relativi finanziamenti regionali" (scarica QUI).
Il documento fornisce indicazioni operative in forma sintetica, coordinata e aggiornata all'evoluzione normativa per orientare gli Enti locali nella programmazione degli interventi in materia di infrastrutture viarie e mobilità ciclistica con definizione delle modalità di presentazione delle istanze per la richiesta di contributi.
La procedura informatica per la presentazione delle istanze di finanziamento per il triennio 2025-2026-2027 sarà attiva dal 15 gennaio al 15 febbraio 2025 collegandosi alla pagina dedicata.