Logo Anci Liguria

Otto per mille: entro il 30 settembre le domande per interventi di edilizia scolastica

 

Da oggi fino al 30 settembre 2024 (ore 23.59) i Comuni potranno trasmettere all’indirizzo pec dgefid@postacert.istruzione.it le candidature per l’assegnazione delle risorse della quota statale dell'otto per mille per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici ad uso scolastico, come da Avviso pubblico n. 4198 del Ministero dell'Istruzione e del Merito del 14 agosto 2024.

Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto candidato non può superare la somma complessiva di euro € 400.000,00

Le graduatorie redatte per aree geografiche Nord, Centro e Isole, Sud sono approvate con decreto del MIM e gli enti beneficiari riceveranno dal Ministero la comunicazione di avvenuto finanziamento nonché le modalità per la rendicontazione degli interventi. I lavori dovranno essere ultimati entro 18 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive e la rendicontazione dovrà essere conclusa entro 3 mesi dalla data del certificato di ultimazione lavori.

Per ulteriori informazioni consultare l’Avviso oppure contattare: 06 58492778-3382; dgefidufficio3@istruzione.it.

Consulta anche la faq dedicata.

 



EDILIZIA SCOLASTUCA