Logo Anci Liguria

Pa digitale: adesione allo stato civile digitale entro il 24 novembre 2024

 

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, nell’ambito della Misura 1.4 “Servizi e Cittadinanza Digitale” ha pubblicato l’Avviso 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe nazionale digitale (ANPR) – Adesione allo Stato Civile Digitale (ANSC)”  rivolto ai Comuni, per una dotazione complessiva di 49,4 milioni di euro.

Ai Comuni, in base alla classe demografica di appartenenza (come risultante dal dato ISTAT 2021 al 1° gennaio 2022), verrà riconosciuto un contributo forfettario (lump sum) a seguito dell’adesione ai servizi resi disponibili dall’ANPR per l’utilizzo dell’ANSC, o tramite integrazione dei propri gestionali in modalità Web service oppure tramite Web App.

La domanda di partecipazione, secondo le indicazioni riportate nell’Avviso, andrà presentata entro le 23.59 del 24 novembre 2024 ed il Dipartimento provvederà a comunicare l’ammissione al finanziamento in base a due finestre temporali: una al 24 settembre e l’altra al 24 novembre.



DIGITALE   PUBBLICA AMMINISTRAZIONE