Logo Anci Liguria

Piccoli comuni: al via il bando regionale da 100mila euro per la gestione associata delle funzioni comunali. Domande entro il 30 giugno

 

Approvato in Giunta regionale il bando da 100mila euro per la gestione associata delle funzioni comunali, rivolto alle Unioni di Comuni e ai Comuni che stipulano convenzioni per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi.

Le convenzioni dovranno avere come requisito demografico minimo 3.500 abitanti ovvero 2.100 abitanti per le convenzioni cui partecipino Comuni appartenuti a Comunità montane.

Il contributo è destinato a sostenere per l’anno 2023 la gestione in forma associata di almeno uno fra i seguenti tre servizi: ragioniere, ufficio tecnico e Suap.

L'obiettivo è coadiuvare gli enti nello svolgimento degli stessi e per far fronte alle necessità di attuazione degli interventi del Pnrr.

Il contributo massimo concedibile è di 15mila euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2023 all'indirizzo pec protocollo@pec.regione.liguria.it.

Le attività dovranno essere svolte nel corso dell’anno corrente e la rendicontazione inviata entro il 30 giugno 2024, pena la revoca del contributo.

 

LEGGI ANCHE
Piccoli Comuni: da Regione Liguria in arrivo nuovi contributi per l’associazionismo comunale

 

  • DELIBERAZIONE APPROVAZIONE BANDO REGIONALE PER CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA GESTIONE ASSOCIATA DI UNO O PIU’ SERVIZI PDF 4083 Kb


  • PICCOLI COMUNI