Approvato in Giunta regionale il bando da 100mila euro per la gestione associata delle funzioni comunali, rivolto alle Unioni di Comuni e ai Comuni che stipulano convenzioni per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi.
Le convenzioni dovranno avere come requisito demografico minimo 3.500 abitanti ovvero 2.100 abitanti per le convenzioni cui partecipino Comuni appartenuti a Comunità montane.
Il contributo è destinato a sostenere per l’anno 2023 la gestione in forma associata di almeno uno fra i seguenti tre servizi: ragioniere, ufficio tecnico e Suap.
L'obiettivo è coadiuvare gli enti nello svolgimento degli stessi e per far fronte alle necessità di attuazione degli interventi del Pnrr.
Il contributo massimo concedibile è di 15mila euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2023 all'indirizzo pec protocollo@pec.regione.liguria.it.
Le attività dovranno essere svolte nel corso dell’anno corrente e la rendicontazione inviata entro il 30 giugno 2024, pena la revoca del contributo.
LEGGI ANCHE
Piccoli Comuni: da Regione Liguria in arrivo nuovi contributi per l’associazionismo comunale