Nell’ambito della Convenzione stipulata tra Anci Liguria, Regione Liguria e Liguria Digitale per il supporto e l’attuazione del processo di digitalizzazione degli Enti locali liguri, è stato istituito un “Centro di Competenza Pnrr Digitale”, necessario a rafforzare la capacità amministrativa e tecnica dei suddetti Enti.
In particolare, Anci Liguria gestirà il Contact center dedicato, coinvolgendo gli Enti nel processo di digitalizzazione, e Liguria Digitale metterà a disposizione il supporto tecnico ed il Polo strategico regionale (Data center), per portare dati e servizi digitali dei Comuni sul cloud, alla luce dei bandi Pnrr, anche attraverso la collaborazione con i fornitori.
Per presentare ai Sindaci liguri i prossimi step dell'ambizioso progetto, è convocato un incontro martedì 19 settembre alle ore 10 presso la sede di Anci Liguria (Piazza Matteotti 9, Palazzo Ducale – Genova), fruibile anche in modalità videoconferenza.
Saranno presenti il coordinatore della commissione Digitale di Anci Liguria Mirco Ferrando, l’avv. Isabella Lanzone di Regione Liguria e Adolfo Olcese di Liguria Digitale.
LEGGI ANCHE
I Comuni liguri nel Cloud “Polo strategico regionale”