Si è riunito questa mattina l'Ufficio di Presidenza di Anci Liguria, presieduto dal Presidente Pierluigi Peracchini e moderato dal Direttore Pierluigi Vinai.
Tra le decisioni: la convocazione della prossima Assemblea dei Soci il 23 maggio 2025; l'esame del bilancio consuntivo 2024; il Consiglio delle Autonomie Locali del 29 aprile; il Fosmit e la proposta di utilizzo dei nuovi fondi regionali 2024; gli incontri con l’Assessore regionale Massimo Nicolò, le Asl e i Sindaci sulle tematiche sanitarie e sociosanitarie e il percorso di assistenza di Regione Liguria sullo PSIR; la deliberazione ARERA e il bonus sociale rifiuti (componente perequativa); la gestione delle procedure operative per l’emergenza viabilità sulla rete stradale ed autostradale ligure; il calendario scolastico 2025/2026; la parata dei Sindaci il 2 giugno a Roma; la nomina del Vice Coordinatore della Consulta Piccoli Comuni della Provincia della Spezia.
Le informative:
1. Verifiche di gestione spese rendicontate dei progetti Interreg Marittimo 2021-2027
2. Incontri a Palazzo Ducale sui corretti stili di vita
3. Ciclo webinar per approccio security in ambito urbano
4. Calendario incontri efficientamento energetico
5. Incontro con il Comune di Mallare 4 aprile
6. Cal dell'8 aprile
7. Cabina di regia PNRR Prefettura di Genova 9 aprile
8. Commissione istituzionale del prezzario del 10 aprile
9. Evento progetto FAMI dell'11 aprile
10. Evento Insieme per il territorio del 14 aprile a La Spezia
11. Piano dimensionamento scolastico 15 aprile
12. Comitato di Sorveglianza Interreg Marittimo Cagliari 15 e 16 aprile
13. Direttivo UPI 16 aprile Roma
14. Organizzazione incontro sulle criticità progetti Pnrr con MEF - Dipartimento controllo dell'8 maggio
15. 25 aprile sfilata
16. PNRR Borghi A – Borghi B stato avanzamento - PNRR Comuni in assistenza
17. Interreg ALCOTRA: stato dell’arte verso il 7 maggio
18. FESR-FSE-CSR: avanzamento