Si sono svolti questa mattina nella chiesa di Sant'Ambrogio di Orero i funerali del Sindaco Giacomo Gnecco.
Durante le esequie, è stata data lettura, da parte del Sindaco di Cicagna Marco Limoncini, del messaggio del Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai:
"Caro Marco, mi rivolgo a te anche come Sindaco Referente dell'area interna Val Fontanabuona in occasione della scomparsa del nostro caro Mino Gnecco. Il Sindaco di Orero era, oltreché un caro amico, il decano dei Sindaci liguri e, quindi di Anci Liguria. Una persona buona, amata e capace, la sua perdita ci lascia un vuoto notevole. Il Presidente di Anci Nazionale, Roberto Pella, ed il Presidente di Anci Liguria, Marco Bucci, mi hanno incaricato di rivolgere alla Famiglia di Mino, alla Comunità di Orero ed alla Fontanabuona tutta, le loro sentite condoglianze. Anci Liguria avrà modo di ricordarlo a breve con un pensiero pubblico dedicato. Condoglianze vivissime da tutti noi di Anci Liguria".
Dopo la triste scomparsa del Sindaco di Orero Giacomo Gnecco, il decano dei Sindaci liguri e di Anci Liguria è Faustino Mauro Fantoni, Sindaco di Montoggio.
Fantoni, 82 anni, è al suo terzo mandato da primo cittadino.
Con lui, anche Sergio Colombo, 80 anni, Sindaco di Pallare al sesto mandato; Giovanni Collorado, 79 anni, Sindaco di Castiglione Chiavarese al quarto mandato; Vittorio Adolfo, 78 anni, Sindaco di Pornassio al primo mandato, con una carriera nel Comune di Imperia (1970-1985) e nella Provincia (1995-2000); Giorgio Bernardin, 77 anni, Sindaco di Bonassola al terzo mandato.