E' disponibile il nuovo bando 2023 per la selezione dei volontari di Servizio civile universale.
Per l'attivazione del servizio civile nei Comuni liguri, Anci ricerca 28 volontari, di cui 3 con disabilità, che andranno a suportare il lavoro di 12 Amministrazioni comunali e di Anci Liguria: Bordighera, Busalla, Celle Ligure, Cervo, Cogorno, Diano Marina, Mezzanego, Pietrabruna, Ronco Scrivia, Sassello, Serra Riccò e Taggia (CLICCA QUI per i progetti e le posizioni disponibili).
Tutti gli Enti titolari di progetti, così come previsto dal bando all’art. 4 “Obblighi di pubblicazione a carico degli enti”, devono pubblicare sul proprio sito i progetti di propria competenza con annessa scheda sintetica.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024 (la scadenza, inizialmente prevista il 15 febbraio, è stata prorogata). Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
I DETTAGLI
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio.
Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio.