Logo Anci Liguria

Si è spento l’imprenditore e cavaliere del lavoro Flavio Repetto. Oggi i funerali a Novi Ligure

 

Si è spento a 91 anni l’imprenditore e cavaliere del lavoro Flavio Repetto.

A rendergli omaggio, nella chiesa della Collegiata a Novi Ligure, c'erano rappresentanti del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale italiano. Con loro, anche il direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai.

Duraturo è stato il rapporto con Anci Liguria: Repetto ha ricoperto il ruolo di Presidente della Fondazione Carige, con cui l'Associazione collabora da lungo tempo: nel 2012, per l'organizzazione del Salone delle Identità Territoriali e, in tempi più recenti, proficua è stata la partnership dei progetti delle Province liguri (UPI) contro il disagio giovanile.

Repetto è stato un punto di riferimento per i Comuni liguri sia da Presidente della Fondazione Carige sia da imprenditore, creando grandi prospettive di lavoro in sostegno ai territori, acquisendo e rilanciando il gruppo Elah-Dufour-Novi.

"Con Flavio ho condiviso 6 anni in Fondazione Carige come suo vicepresidente - ricorda il direttore Pierluigi Vinai - grazie a lui ho imparato tantissime cose. Perdiamo un uomo di grande carattere, dotato di capacità straordinarie e visione lungimirante".

La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Camogli.

 



LUTTO