Martedì 12 e mercoledì 13 marzo Anci Liguria ospiterà, a Genova, l'intero partenariato del progetto di cooperazione transfrontaliera "More than a Village", finanziato dal programma Interreg Central Europe 2021-2027.
Nel corso della due giorni verranno presentate le attività progettuali che i partner intendono mettere in campo per il miglioramento della competitività delle aree rurali.
In Liguria le azioni si concentreranno sui Comuni di Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò, con l’obiettivo generale di migliorare l’offerta turistica del territorio dell’alta Val Polcevera.
In particolare, il primo giorno sono previste visite-studio presso Villa Serra, nel Comune di Sant'Olcese, al Santuario della Vittoria di Mignanego e al Museo paleontologico di Campomorone. La seconda giornata di lavori si svolgerà a Genova, presso la sede di Anci Liguria, dove si terrà la presentazione dei Piani di Azione da parte dei partners.
Il programma completo.
I partner italiani, polacchi, ungheresi, sloveni e croati che trascorreranno due giorni di Meeting a Genova sono: l’Associazione Gruppo d'Azione LocaIe "Varmia Meridionale" (capofila), la Fondazione Balteus (Polonia), il governo della Contea di Hajdú-Bihar (Ungheria), il Polo Innovativo Tecnologico Murska Sobota (Slovenia), l’Istituto per lo sviluppo e le relazioni internazionali di Zagabria, la Città di Pinguente (Croazia) e il centro di ricerca e consulenza del Politecnico di Milano Poliedra.
LEGGI ANCHE
Smart villages: Anci Liguria partner di un progetto Interreg Central Europe