Logo Anci Liguria

Smart villages: il 12 e 13 marzo Meeting del progetto 'More than a Village' a Genova

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo Anci Liguria ospiterà, a Genova, l'intero partenariato del progetto di cooperazione transfrontaliera "More than a Village", finanziato dal programma Interreg Central Europe 2021-2027. 

Nel corso della due giorni verranno presentate le attività progettuali che i partner intendono mettere in campo per il miglioramento della competitività delle aree rurali.

In Liguria le azioni si concentreranno sui Comuni di CampomoroneCeranesi, Mignanego, Sant’Olcese Serra Riccò, con l’obiettivo generale di migliorare l’offerta turistica del territorio dell’alta Val Polcevera.

In particolare, il primo giorno sono previste visite-studio presso Villa Serra, nel Comune di Sant'Olcese, al Santuario della Vittoria di Mignanego e al Museo paleontologico di Campomorone. La seconda giornata di lavori si svolgerà a Genova, presso la sede di Anci Liguria, dove si terrà la presentazione dei Piani di Azione da parte dei partners.

Il programma completo.

I partner italiani, polacchi, ungheresi, sloveni e croati che trascorreranno due giorni di Meeting a Genova sono: l’Associazione Gruppo d'Azione LocaIe "Varmia Meridionale" (capofila), la Fondazione Balteus (Polonia), il governo della Contea di Hajdú-Bihar (Ungheria), il Polo Innovativo Tecnologico Murska Sobota (Slovenia), l’Istituto per lo sviluppo e le relazioni internazionali di Zagabria, la Città di Pinguente (Croazia) e il centro di ricerca e consulenza del Politecnico di Milano Poliedra.

 

 

LEGGI ANCHE
Smart villages: Anci Liguria partner di un progetto Interreg Central Europe

 

  • MTaV Agenda 1213 march V5 PDF 116 Kb


  • COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA   SMART VILLAGES