Logo Anci Liguria

Sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni: seminario ANCI-CONAI il 18 marzo a Chiavari

 

Lunedì 18 marzo a partire dalle ore 9.30  presso la Sala Consiliare del Comune di Chiavari (piazza Nostra Signora dell’Orto 1) si terrà il seminario di formazione territoriale ANCI-CONAI.

Il programma.

L’evento sarà un’occasione pregiata di incontro tra gli Amministratori e il CONAI.

L’accordo quadro ANCI-CONAI è uno strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.

Chi immette a consumo beni, deve farsi carico dell’intero ciclo di vita del bene, ovvero anche dello smaltimento eco-sostenibile. Il seminario conterrà interventi tematici sull’accordo quadro, sugli allegati tecnici, sulla normativa nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti, favorendo la condivisione di informazioni in modo interattivo e pratico.

Interverranno:

  • Federico Messuti, Sindaco di Chiavari;
  • Alessandra Ferrara, Delegata Anci Liguria e Assessore a Coordinamento bandi e fondi per finanziamento opere pubbliche, Rapporti con gli enti sovraordinati, Trasporti, Mobilità sostenibile, Protezione civile, Demanio e Porto del Comune di Chiavari;
  • Pierluigi Vinai, Direttore generale Anci Liguria;
  • Carlo Salvemini, Delegato ad Energia e rifiuti Anci;
  • Ignazio Capuano, Presidente CONAI.

Introduce e modera: Carmelina Cicchiello, Responsabile Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative, Demanio e Ciclo integrato dei rifiuti Anci.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

 

 

LEGGI ANCHE
Ciclo dei rifiuti: seminario Anci-Conai al Palazzo Tagliaferro di Andora

 

  • ANCI-CONAI_Chiavari_18mar_programma_def PDF 174 Kb


  • AMBIENTE   FORMAZIONE   RIFIUTI