Venerdì 1 marzo a partire dalle ore 9.30 presso il Palazzo Tagliaferro di Andora (largo Milano, Marina di Andora) si terrà il seminario di formazione territoriale ANCI-CONAI.
Il programma.
L’evento sarà un’occasione pregiata di incontro tra gli Amministratori e il CONAI.
L’accordo quadro ANCI-CONAI è uno strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.
Chi immette a consumo beni, deve farsi carico dell’intero ciclo di vita del bene, ovvero anche dello smaltimento eco-sostenibile. Il seminario conterrà interventi tematici sull’accordo quadro, sugli allegati tecnici, sulla normativa nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti, favorendo la condivisione di informazioni in modo interattivo e pratico.
Interverranno: il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai, il Sindaco di Andora Mauro Demichelis e il Presidente CONAI Ignazio Capuano. Introduce e modera Luca Piatto, Responsabile CONAI per i rapporti con il territorio e con l'ANCI.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/27-seminario-formativo-territoriale-anci-conai-ad-andora/iscrizione.
LEGGI ANCHE
Seminario di formazione territoriale ANCI-CONAI l'1 marzo ad Andora, il 18 a Chiavari