Efficientamento, comunità energetiche, economia circolare: questi i temi toccati dal direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai ospite, insieme all'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti e al segretario regionale di Confartigianato Liguria Luca Costi, nella trasmissione "Terrazza incontra" dell'emittente televisiva Primocanale sulle opportunità in arrivo con la programmazione Por Fesr Liguria.
Temi di vitale importanza "perché imprese e cittadini rimangano sui territori, e perché i Comuni possano stabilmente beneficiare di un processo di efficientamento e di energia pulita per un avvenire sostenibile".
Nel secondo video, il direttore generale Vinai sottolinea come in questo primo bando Eco efficienza energetica per edifici e strutture pubbliche "giocano un ruolo significativo Province e Città metropolitana di Genova che su palestre e scuole possono trovare una risposta".
L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti annuncia a breve un bando per i piccolissimi Comuni fino a 2mila abitanti: "Stiamo pensando anche a un fondo speciale per l'entroterra, attraverso un radicale cambiamento di prospettiva".