Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 maggio, presso l’auditorium del Museo del Mare di Imperia la presentazione dei Giochi interprovinciali senza frontiere "Game UPI - SPRINT".
All'evento hanno partecipato l'assessore alla Cultura del Comune di Imperia Marcella Roggero, la consigliera provinciale Barbara Feltrin e il vicedirettore di Anci-Upi Liguria Luca Petralia.
La manifestazione è in programma domani, giovedì 16 maggio, negli impianti sportivi della città, come la piscina Cascione, il Palazzetto dello Sport, il bocciodromo di Zona San Lazzaro e il campo di atletica Lagorio.
Saranno protagonisti gli studenti delle scuole medie superiori provenienti dalle province di Teviso, Forlì-Cesena, Alessandria, Imperia, Savona e La Spezia (le foto delle 6 squadre nella gallery in basso).
Durante la due giorni dell’evento nazionale, che si svolgerà negli impianti sportivi del capoluogo, una sessantina di ragazzi liguri tra i 14 e i 17 anni disputeranno varie competizioni nelle discipline del nuoto, dell’atletica, della pétanque e pallapugno.
Giovedì 16 maggio, le squadre si cimenteranno nei 4 Giochi scelti:
Alla fine della giornata ci sarà la premiazione della squadra vincitrice con la presenza dei campioni degli sport praticati durante l’evento.
I Giochi sono una delle attività previste dal progetto ligure “SPRINT: corsa verso un futuro inclusivo e sano”, di cui la Provincia di Imperia è capofila, costola locale del progetto nazionale dell’Unione delle Province d’Italia “GAME UPI Tutti in gioco, nessuno escluso”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili.