Il 19 febbraio alle ore 14:30 si terrà a Genova, presso il Palazzo della Borsa (Via XX Settembre 44) l’evento “La transizione energetica: GSE incontra i Comuni, le Pa e le partecipate pubbliche”.
Il programma.
L’evento è organizzato da Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A in collaborazione con la Regione Liguria.
GSE è la società pubblica, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce su indirizzo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, a cui è affidata la promozione dello sviluppo sostenibile del Paese, attraverso la gestione dei meccanismi di incentivazione per le fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e l’efficienza energetica.
L'incontro sarà l'occasione per presentare agli Enti locali i servizi e le attività di supporto che GSE offre alle Pubbliche amministrazioni per favorire l’accelerazione della transizione energetica dei territori.
Si parlerà di Comunità energetiche rinnovabili, autoconsumo collettivo, riqualificazione degli edifici pubblici e Conto termico, Piattaforma Unica Nazionale (PUN) dei punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.