Nell’ambito della Convenzione stipulata tra Anci Liguria, Regione Liguria e Liguria Digitale per il supporto e l’attuazione del processo di digitalizzazione degli Enti locali liguri, è stato istituito un “Centro di Competenza Pnrr Digitale”, necessario a rafforzare la capacità amministrativa e tecnica dei suddetti Enti.
In particolare, Anci Liguria gestirà il Contact center dedicato, coinvolgendo gli Enti nel processo di digitalizzazione, e Liguria Digitale metterà a disposizione il supporto tecnico ed il Polo strategico regionale (Data center), per portare dati e servizi digitali dei Comuni sul cloud, alla luce dei bandi Pnrr, anche attraverso la collaborazione con i fornitori.
il Contact center gestito da Anci Liguria contatterà Comuni e Province nei prossimi giorni per
A tal fine, chiediamo che ciascun Comune/Provincia comunichi al più presto all'indirizzo comunidigitali@anciliguria.eu il nominativo e i contatti (mail e telefono) di uno o più referenti dell'Amministrazione responsabili dei progetti digitali, in modo da creare una rete diretta che possa supportare al meglio e accelerare l'attuazione del processo di digitalizzazione degli Enti locali.
La REGISTRAZIONE del webinar
Le SLIDE illustrate
Il VIDEO di Liguria Digitale
LEGGI ANCHE
I Comuni liguri nel Cloud “Polo strategico regionale”